DOPO QUASI 100 ANNI
LE SUORE "DEL GALDIERI" LASCIANO IL TERRITORIO
DOMENICA 3 NOVEMBRE ORE 10.30 IL NOSTRO SALUTO UFFICIALE
Le "Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue", Congregazione religiosa femminile fondata dal Beato Tommaso Maria Fusco, lunedì 5 agosto u. s., per disposizione dei Superiori, hanno lasciato la Casa in via Trotula de Ruggiero: è terminata una presenza durata quasi un secolo!
Credo di non sbagliare nel sostenere che tutto il quartiere in generale, ed i fedeli in particolare, debbano fermarsi per ringraziare il Signore per questo dono, divenuto servizio per quasi un secolo a favore di tanti, dai più piccoli ai "più grandi", pensando anche all'opera svolta nella Casa Albergo Immacolata Concezione.
Con la ripresa delle attività, ufficialmente avviatesi domenica 13 ottobre, e quindi sicuri di una maggiore presenza di fedeli rispetto al 5 agosto (giorno effettivo della "partenza"), saluteremo simbolicamente le Suore DOMENICA 3 NOVEMBRE nella Messa delle 10.30, con la presenza di suor Irenea a rappresentare le altre consorelle. Mentre le Suore si affidano alle nostre preghiere, in questo momento di cambiamento certamente non facile prima di tutto per loro, invito i fedeli a partecipare in segno di vicinanza e ringraziamento per la dedizione a questo quartiere durata quasi un secolo.
Evento presente in Galleria Fotografica
Don Francesco e il Consiglio Pastorale